Immergetevi nel cuore del Mediterraneo!

La Rosa dei Venti Club è l'hotel perfetto per tutti coloro che vogliono passare le vacanze a Lampedusa. Un'isola che spunta in mezzo al mare come un miraggio, laggiù dove l'Africa si veste d'Italia.
Il mare limpido e pescoso del canale di Sicilia vi accoglierà coi suoi colori unici e un sole già africano saprà scaldarvi coi suoi morbidi raggi.
Qui è nato il nostro albergo, la sistemazione ideale per chi vuole scoprire la magia di quest'isola unica nel suo genere.

Non sono molti gli hotel con una barca a disposizione di tutti gli amanti del mare, che vi permetterà di esplorare la costa lampedusana in lungo e in largo: dal versante settentrionale con i suoi alti e profili frastagliati e ricchi di grotte, al versante meridionale con le sue cale, le insenature e le spiaggie dalla sabbia bianca e finissima.
Ma se per caso il tempo dovesse essere inclemente non dovete preoccuparvi, La Rosa dei Venti Club è un hotel con piscina in cui ogni minuto delle vostre vacanze a Lampedusa sarà indimenticabile e perfetto.

A 60 miglia nautiche dalla Tunisia e 120 dalla Sicilia, l´isola misura 11 Km nel punto piu' lungo e 3,5 Km nel punto piu' largo.

La Rosa dei Venti Club Hotel Lampedusa, di classe, con stile e situato in posizione incantevole

La storia di Lampedusa

Nell'antichita' Lampedusa fu l'approdo di vari popoli che navigavano il Mediterraneo (Romani, Saraceni, Greci...). Una svolta si ebbe solo nel 1843, quando per ordine di Ferdinando V, re del regno delle due Sicilie, il capitano di fregata Bernardo Maria Sanvisente colonizzo' l'isola.
Nel 1860, in seguito alla caduta del regno delle due Sicilie, l'arcipelago delle Pelagie venne unito al regno d'Italia. Nel 1968, sull'altura di Cavallo Bianco, nacque l'aeroporto. L'isola venne scoperta turisticamente nel 1986 dopo il tragico evento di Gheddafi che porto' un'inaspettata notorieta'.

Il clima di Lampedusa

Del tutto africano, caldo e secco ma sempre gradevole in quanto mitigato dalle continue brezze marine.
All'altezza del 35° parallelo, qui l'estate dura di piu'...va da inizio primavera ad autunno inoltrato.